hero fish
logo riomare

Porta l’oceano in classe

Insieme per gli Oceani è il progetto di educazione alla sostenibilità ambientale che porta in classe un viaggio alla scoperta del nostro meraviglioso Pianeta blu e tante occasioni per stimolare l’attivismo di bambine e bambini.

Il percorso didattico

Per proteggere il nostro meraviglioso Pianeta blu bisogna prima conoscerlo. Per questo Insieme per gli Oceani coinvolge le Scuole Primarie in una straordinaria avventura che porta in classe la meraviglia della biodiversità, il rumore delle onde, i colori dei coralli e le testimonianze delle persone che vivono grazie alle risorse dell’oceano.

Scopri il percorso e i materiali

I Lab Ambassador

Il progetto mette a disposizione anche i Lab Ambassador, un’esperienza unica grazie al coinvolgimento delle dipendenti e dei dipendenti Rio Mare che tornano sui banchi di scuola per raccontare quali sono le caratteristiche di una pesca più sostenibile e perché è così importante per proteggere gli oceani e, quindi, il futuro del nostro Pianeta.